Wimbledon su erba: le opinioni di Martina Navratilova

Manca poco all’inizio del torneo più atteso in ambito tennistico, stiamo parlando di Wimbledon su erba che prenderà avvio dal 20 giugno sino al 3 luglio 2011. Fra la schiera di possibili vincitori oltre a Novak Djokovic e Rafael Nada si aggiungono anche Andy Murray e  svizzero Roger Federer.

Il famoso sito Forty Deuce ha intervistato Martina Navratilova, ex tennista statunitense di origine cecoslovacca, che ha dichiarato la sua opinione su questa sfida:

“Tra gli uomini non ho idea di chi possa vincere. Mai come quest’anno si tratterà di un torneo aperto, ma credo che alla fine la spunterà uno dei primi quattro giocatori del mondo con qualche possibilità per Soderling che non sta giocando il suo miglior tennis quest’anno.”

Inoltre ha analizzato alcuni dei giocatori:

“Murray è in grande condizione visto che ha persino giocato bene sulla terra, Djokovic sta esprimendo il miglior tennis della sua carriera, Federer ha giocato il suo miglior Roland Garros. Da quello che ho capito le palle che useranno a Wimbledon saranno più pesanti di quelle usate in Francia, questo renderà gli scambi più lunghi, il che agevola notevolmente Nadal, penalizzando di conseguenza Roger.”