I 10 sport perfetti per dimagrire

Per dimagrire non occorre fare una buona dieta dimagrante ma risulta essere necessario anche svolgere attività fisica costantemente per tonificare il corpo, modellare i muscoli e di conseguenza perdere anche peso.

Per scegliere lo sport migliore che garantisce un’ottima perdita di peso occorrerà capire quali sport fanno bruciare più calorie, quale tipologia di sport mira a far perdere peso solo in determinati punti del nostro corpo e scegliere, poi, quello che più vi è di gradimento.

Vediamo, di seguito, una lista di 10 sport idonei al raggiungimento degli obbiettivi preposti.

Il Karate.
Il karate, e le arti marziali in genere, è uno sport che dona un perfetto fisico atletico grazie alla sua tipologia di allenamento che associa all’esercizio fisico aerobico il potenziamento e la tonicità muscolare. Ottimo sport per bruciare 1300 calorie in una sola ora di attività fisica e, nel contempo, scolpisce il fisico rendendolo maggiormente tonico.

Il Calcio.
Al secondo posto si trova lo sport più amato dal popolo italiano: il calcio.
Praticare questo sport richiede molti sacrifici perché gli allenamenti devono essere costanti e richiedono una buona quantità di resistenza.
Questo sport farà dimagrire e, nello stesso tempo, è anche divertente, stimola la circolazione sanguigna con un risultato finale di benessere generale.
Una partita a calcio fa bruciare 1000 calorie.

La Corsa.
La corsa è molto indicata per chi vuole concentrare il dimagrimento nella parte bassa del corpo: gambe e addome.
Praticarla non richiede di essere chiusi in casa o in una palestra perché per correre basterà uscire di casa e recarsi nei posti che ci aggradano. Inoltre l’allenamento è autonomo e può essere svolto nei momenti della giornata più idonei alle proprie esigenze.
Un’ora di corsa farà bruciare circa 800 calorie.

Salto con la Corda.
Tutti l’abbiamo fatto da bambini ed era molto divertente.
Inconsciamente bruciavamo circa 700 calorie in un’ora.
Ma da bambini non pensavamo certo a dimagrire.

Arrampicata.
Non adatta certo a tutti. Sconsigliabile a chi soffre di vertigini. L’arrampicata agisce su tutti i muscoli del corpo concentrandosi, però, sulle braccia.
Un’ora di arrampicata porta a bruciare 700 calorie in un’ora.

Tennis.
Il tennis è uno degli sport più eleganti e, praticarlo, farà bruciare all’incirca 600 calorie in un’ora.

La Scherma.
Questo sport garantisce eleganza nei movimenti e una postura ottimale. Come per il tennis anche la scherma farà bruciare circa 600 calorie in un’ora.

Il Ciclismo.
La bicicletta farà perdere peso mettendo in movimento tutti i muscoli del corpo garantendo gambe e sedere tonici.
Fare ciclismo farà bruciare 500 calorie all’ora.

Il Nuoto.
E’ uno degli sport maggiormente amati per chi intende rimettersi in forma in tempi brevi che regala un allenamento completo e fa bruciare circa 500 calorie in un’ora.

Lo Sci.
Praticare lo sci permetterà al nostro corpo di bruciare 400 calorie per ogni ora di attività.

A questo punto non resta che scegliere lo sport più incline alle proprie esigenze ma bisogna essere certi di amarlo altrimenti non si riuscirà ad essere costanti e lo scopo finale svanisce.