Lo Stadio Atleti Azzurri d’Italia: la tana dell’Atalanta

La città di Bergamo ospita uno degli stadi più caldi d’Italia. Stiamo parlando dello stadio Atleti Azzurri d’Italia della città di Bergamo, costruito addirittura nel 1928 e sede delle partite casalinghe di Albinoleffe ed Atalanta. La tifoseria atalantina è una delle più scalmanate in Italia e la possibilità di seguire le partite della propria squadra in uno stadio ideale ha fatto sì che nel corso del tempo i supporters di questa squadra aumentassero costantemente. Lo stadio può ospitare un massimo di 24.726 posti ed è situato in Viale Caio Giulio Cesare, 18 – 24128 Bergamo.

La pianta dello stadio è di forma ovale e la copertura ricopre in modo ideale la tribuna centrale, non è presente la pista di atletica e la superficie del manto di gioco è in erba naturale. Le dimensioni sono di 105 m per 68 m ed il proprietario dell’impianto e il Comune di Bergamo.

Seguire una partita dell’Atalanta nel suo stadio di casa è un’esperienza veramente unica. La tifoseria bergamasca riesce sempre a trasformare ogni singola partita in un evento unico ed indimenticabile. Certo se vi troverete dall’altro lato della barricata vestendo i colori della squadra avversaria, potrebbe non essere certamente la vostra giornata migliore, visto che gli ultrà dell’Atalanta sono conosciuti per essere tra i più violenti e rissosi a livello italiano e probabilmente anche europeo. Nonostante ciò, Bwin non quota nemmeno la possibilità che ci possano essere scontri.

Come raggiungere lo stadio

Lo stadio Atleti Azzurri d’Italia della città di Bergamo è situato in Viale Giulio Cesare, proprio nelle vicinanze del centro cittadino e proprio per questa ragione è molto semplice recarsi allo stadio a vedere una splendida partita di calcio.

Sarà possibile raggiungere la struttura utilizzando gli autobus comunali, partendo dalla stazione degli autobus nel centro di Bergamo selezionando le linee ATB 9/B o 9/C.

Per coloro che si recano a Bergamo utilizzando l’aereo è ideale selezionare l’aeroporto di Orio al Serio. Sono moltissimi i voli a basso costo che atterrano in questo aeroporto e sarà poi possibile prendere un autobus pubblico, conosciuto come aerobus che porterà direttamente alla stazione degli autobus in centro città. Una volta arrivati in centro bisognerà semplicemente prendere un autobus ATB a scelta tra le linee 9/B e 9/C.

Se invece si desidererà noleggiare un’auto per recarsi allo stadio, si potrà noleggiare direttamente all’aeroporto. Bisognerà poi dirigersi verso il centro della città arrivando fino alla circonvallazione e prendendo la direzione Valli di Bergamo. A quel punto sarà molto semplice seguire le indicazioni stradali che identificano lo stadio di Bergamo e che vi porteranno direttamente fino al viale Giulio Cesare.

Il costo dei biglietti delle partite dell’Atalanta.