Al via a Roma l’Europride 2011. Lady Gaga special guest

Si tiene oggi a Roma l’Europride, la grande sfilata a carattere europeo per la rivendicazione dei diritti dei Glbt (gay, lesbiche, bisessuali e trans gender). La manifestazione sarà presentata da Claudia Gerini ed è già iniziata alle 16. È partita da Piazza della Repubblica ed attraverserà la strada delle Terme di Diocleziano, Via Cavour, i Fori Imperiali con il Colosseo per giungere infine al Circo Massimo.

C’è grande attesa per la partecipazione di Lady Gaga. L’artista americana inizierà il suo show in serata, alle ore 21, aprendo lo spettacolo con un discorso sui diritti dei Glbt. Più tardi suonerà al pianoforte e canterà uno dei suoi hit.

Tra i personaggi noti, nella sfilata, sono presenti Paolo Ferrero, la segretaria Cgil Susanna Camusso, Anna Paola Concia parlamentare del Pd. Sarà presente anche la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini che ha dichiarato: “Rappresento la Regione ed e’ mio dovere essere presente. Con Fabrizio Marrazzo ci stiamo impegnando perché in questo paese tutte le persone vengano accettate per quello che sono”. Qualche fischio è arrivato dalla folla a suon di “via i fascisti dalla piazza”, ma l’organizzazione ha regalato alla Presidente un mazzo di fiori e una bandiera con su scritto “no alla omofobia”.

Tra i carri in piazza, con striscioni e bandiere, ci sono quelli dei gay center, dell’ I ken di Napoli, del coming out, “il carro delle lesbiche”, del Muccassassina, e carri dell’Idv e del Pd.
Probabilmente la serata sarà chiusa dal dj David Morales, ospite d’onore di “Euphoria”, una festa organizzata al Palalottomatica a mezzanotte e che concluderà in musica l’Europride 2011