Influenza 2012? Scopri se sei malato

 

Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio ha dichiarato:

“La vaccinazione antinfluenzale rappresenta un mezzo efficace e sicuro per prevenire la malattia e le sue complicanze; l’OMS indica quale obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale la prevenzione delle forme gravi e complicate di influenza e la riduzione della mortalità prematura in gruppi ad aumentato rischio di malattia grave: una strategia vaccinale basata su questi presupposti presenta un favorevole rapporto costo-beneficio e costo-efficacia”.

Anche quest’anno, dunque, moltissimi italiani sono stati colpiti dall’influenza. Altri, invece, hanno paura di doversi mettere necessariamente a letto fra poco tempo. Quali sono in sintomi dell’influenza? 

I primi segnali sono sicuramente mal di gola e tosse. In seguito può subentrare febbre fino a 39, dolori muscolari, mal di testa, inappetenza.

Non bisogna prendere farmaci inappropriati, si consiglia quindi contattare il medico per avere un parere professionale. Non affidarti ad internet, non sai chi si nasconde dietro ad uno schermo, bisogna chiamare un esperto.

Vuoi scoprire se davvero hai i sintomi dell’influenza? Scoprilo attraverso un test on line che saprà darti una risposta precisa!