GB, vietato fumare in macchina: arriva il divieto?

 

Ogni momento risulta ottimale per consumare la propria amata sigaretta. I fumatori rimasti stanno affrontando tantissimi ostacoli per continuare ad esercitare il loro vizio preferito.

Alcuni, nonostante siano ormai risaputi i danni, non hanno alcuna intenzione di smettere di fumare e continuano ad acquistare i pacchetti di sigarette nonostante il prezzo che sale e le avvertenze scritte a carattere cubitali sulle confezioni.

Vi è mai capitato di entrare in auto e fumare una sigaretta mentre siete alla guida? Molto probabilmente si. I cittadani inglesi dovranno rinunciare, quasi sicuramente, a questo privilegio: La Gran Bretagna vuole vietare agli automobilisti di fumare mentre sono alla guida.

Tale gesto, infatti, mette in pericolo non solo chi guida, ma anche il resto delle persone. Fumare una sigaretta comporta un alto grado di distrazione mentre si conduce la propria autovettura e, di conseguenza, ci potrebbero essere incidenti.

Stranamente, però, non è questo il motivo che alimenta l’ipotetico divieto: le cause, invece, sarebbero vincolate al fumo passivo. In uno spazio piccolo, come quello di un abitacolo di una macchina, la quantità di fumo presente sarebbe un vero e proprio pericolo soprattutto per anziani e bambini.