Ricetta pasta fredda con verdure

Fa caldo vero? Allora cosa aspettate? Via piatti cocenti e fumanti. E’ ora di assaporare le gioie della stagione estiva, colorate, fresche e delizia per i vostri palati. Oggi proponiamo una ricetta assai sfiziosa: la pasta fredda, facile da preparare e pronta in 5 minuti.

Ideale per chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare ad un primo bello nutriente e vivace. Ecco gli ingredienti per 2 persone: 150 kg di gnocchetti sardi o altra pasta corta, pomodori pachino, 80 gr di mozzarella, olio extravergine di oliva, tonno, mais e sale.

La preparazione è molto semplice: mettete la pasta a bollire, scolatela quand’è ancora al dente e ripassatela sotto l’acqua fredda. Tagliate la mozzarella a piccoli dadini insieme con i pomodorini ciliegino. Mescolate il tutto con mais e tonno sbriciolato. Versate la pasta insieme al condimento ed amalgamate per bene. Aggiungete un pizzico di sale per insaporire il vostro piatto che è quasi pronto per essere gustato. Prima di servire, lasciate riposare per almeno 20 minuti in frigorifero. Il gioco è fatto: la pietanza può essere consumata in tutta freschezza. Buon appetito.