Come modificare le vostre foto on line in pochi click!

 

Avete mai avuto la necessità di modificare una foto prima di inserirla on line oppure prima di stamparla? Quasi sicuramente, sì. Che cosa fare per apportare le trasformazioni? Se non possedete il famoso programma Adobe, Photoshop, potrete anche utilizzare degli utilissimi siti web che riusciranno sicuramente a soddisfare le tue necessità.

Oggi vogliamo parlare di PicNik che ti consentirà di tagliare, modificare e aggiungere dei particolari effetti alla tua foto. Arrivando nella home page, la prima cosa che dovrete fare è aggiungere un’immagine cliccando sul bottone Upload a photo. In seguito, sarete trasportati in un utile schermata dove potrete cominciare a modificare l’immagine.

Nella principale sezione (Basic Edits) avrete l’occasione di tagliare (crop), ruotare e modificare il colore e le luci della foto. In “Effetcts”, invece, potrete svegliere fra una vasta quantità di effetti che vi consentiranno di rendere la foto unica.

Le altre sezioni vi permetteranno di aggiungere del testo, degli adesivi oppure delle simpatiche cornici! Alla fine delle modifiche, potrete salvare l’immagine cliccando sulla scheda Save & Share in cui avrai l’occasione di scegliere anche il formato (JPG o PNG).

Un sito che risulta utile, facile e soprattutto rapido!

Link | PicNik