Muore Lucio Dalla

 

Fra pochi giorni avrebbe festeggiato il suo compleanno: 69 anni che non compirà mai. Lucio Dalla è morto in Svizzera per un improvviso infarto.

Il noto cantautore si trovava a Montreaux per un tour, quando è stato colpito da un attacco cardiaco.Tanti i successi di Lucio Dalla in quasi 50 anni di attività, numerose le collaborazioni artistiche. la più famosa quella con Francesco De Gregori, ma non mancano duetti con giovani cantanti in cui Dalla credeva. L’ultima apparizione televisiva al Festival di Sanremo 2012, in coppia con Pier Davide Carone. La canzone intitolata Nanì e scritta a 4 mani, aveva convinto pubblico e critica.

A dare la notizia della sua morte sono stati i frati della basilica di San Francesco d’Assisi che hanno ricordato il cantautore con queste parole:” È morto Lucio Dalla, dolore e sgomento della comunità francescana conventuale di assisi per l’improvvisa scomparsa del cantautore di dio. I frati del sacro convento sono sicuri e certi che San Francesco lo accoglierà per portarlo alla presenza del signore. Lucio dalla é morto dopo aver fatto colazione. Un attacco cardiaco l’ha stroncato mentre si trovava in svizzera per una serie di concerti.”

Il mondo della musica ed il pubblico intero, piangono un grande artista.