South Park: The Game

L’uscita, prevista per il 2012, di South Park: The Game è una notizia sensazionale per tutti gli amanti della ironica serie televisa statunitense, una serie che è sprezzante di tutte le critiche che riceve, soprattutto quelle che arrivano dai gruppi religiosi che la giudicano moralmente offensiva. I primi a livello mondiale a dare il comunicato della futura uscita del gioco di ruolo sono stati quelli della nota rivista Game Informer.

Il giocatore che si cimenterà il questo interessante titolo guiderà un nuovo personaggio, che non compare nella serie televisa, con il quale dovrà interagire con i cittadini di South Park ed nel frattempo salvarli da una sfilza di pericoli. Per quanto riguarda lo sviluppo possiamo stare tranquilli perchè siamo in buone mani, ossia in quelle dei ragazzi della Obsidian, che ricordiamo per la creazione di grandi titoli come Dungeon Siege e Diablo.

Ma la questione più interessante e più accattivante è che la trama del gioco sarà scritta direttamente da Trey Parker e Matt Stone, gli stessi creatori della serie. In effetti, quello di poter partecipare allo sviluppo di un videogames in cui poter scatenare tutta la loro fantasia e la possibilità di sfatare in altri modi i tabù della società è un loro vecchio sogno che finalmente vedranno realizzato.

Sarà disponibile per PC, PS 3 e Xbox 360. Il giocatore vestirà i panni di un nuovo bambino appena arrivato nella città di South Park, che quindi dovrà farsi nuovi amici e difendere la città da una serie di pericoli. South Park: The Game arriverà in un periodo non meglio precisato del 2012, ma fra qualche giorno ne sapremo sicuramente di più.