Orcs must Die !!!!

Baccano? Chi è che fa tutto questo baccano nel mio reame? E questa sporcizia?? Cumuli di rifiuti, da dove arrivano?? Cosa??? Orchi??? Allora gli Orchi devono morireeeeee!

{qtube vid:=5RUQTh0DHAY}

Piattaforme: XBox360/ PS3 / PC   
Data di uscita: 12 Ottobre 2011
Genere: Azione/Strategia
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Robot Entertainment

orcs-must-die-1

Il gioco, nato dalla collaborazione degli autori di Age of Empires e Halo Wars, è un action game strategico a sfondo fantasy. Lo scopo è semplice, gli orchi non devono passare e per riuscirci si può ricorrere a qualsiasi stratagemma. Bruciandoli, lanciandoli, facendoli cadere nelle trappole e tagliandoli in minuscoli cubettini.
Il personaggio, o eroe di turno, è l’apprendista di uno degli stregoni più potenti che per molti anni ha protetto le brecce, enormi portali simili ad un fuoco blu, che collegano questo mondo, felice e tranquillo, a quello degli orchi, dei simpatici burloni che non aspettano altro che distruggere, razziare e sgozzare. Per contrastarli si avranno a disposizione dozzine di letali armi, magie e trappole terrificanti. Bisognerà dunque difendere ventiquattro fortezze da un’infuriata schiera di nemici bestiali, compresi pipistrelli infernali e naturalmente una gran quantità di puzzolenti orchi.

 

Il gameplay è effettivamente un ottimo mix fra un gioco d’azione in terza persona e un tower defence, tutto in 3D e con visuale alle spalle. Si potrebbero usaresolo le armi in dotazione al nostro personaggio, fra cui la onnipresente balestra, ma dopo qualche ondata gli orchi comunque riuscirebbero a sfondare. Perciò entrano in campo le trappole, fondamentali per fermare o quantomeno rallentare le orde di invasori. In un certo senso ricorda molto la modalità Orda di Gears of War, ma qui appunto c’è tutta una componente strategica che rende il tutto più ragionato. Ce ne sono proprio per tutti i gusti e mano a mano che completeremo i vari livelli se ne sbloccheranno di nuove, ma non è tutto perché tramite i Teschi guadagnati a fine livello (in base a come l’abbiamo completato) è possibile upgradare le trappole e rendere ancora più letali o efficaci. Un esempio : il classico lancia le frecce abbinata a qualche pozza di catrame in modo da far rimanere più possibile i cattivi a farsi foracchiare, ma le combinazioni sono totalmente a fantasia del giocatore.

Arrostirai gli orchi in crateri di lava, li spiaccicherai con una trappola dal soffitto o li congelerai per poi frantumarli in un sol colpo? Non importa quali armi o trappole tu scelga, fare strage di orchi sarà uno spettacolo!