Capodanno, concerto fratelli Bennato a piazza Plebiscito

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris aveva annunciato una festa all’insegna della musica napoletana, promettendo dei grandi nomi per la notte di San Silvestro.

Il primo cittadino partenopeo, però, fino a questa mattina ha voluto mantenere segreta la sorpresa. Daranno il benvenuto al nuovo anno nel bel mezzo di piazza Plebiscito i fratelli Bennato.

Eugenio ed Edoardo vanno di scena dando vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, giacchè i due, prima d’ora, non sono mai stati entrambi protagonisti dello stesso evento. Sono attese almeno 100 mila persone per il concerto.

Si chiarisce che l’esibizione avrà luogo mezz’ora prima della mezzanotte e si protrarrà per un paio d’ore. I due musicisti, in occasione della conferenza stampa indetta stamane, hanno dichiarato: “Canteremo e parleremo del Sud, ma non in maniera retorica, né vittimistica. Useremo uno spirito propositivo e sperimentale, in linea con i nostri percorsi artistici”.

Importante puntualizzare che lo spettacolo pirotecnico sarà spostato nei pressi di Castel dell’Ovo. Volete più movimento? Niente paura. L’assoluta novità è l’apertura di una discoteca all’aperto in piazza Diaz.