Montelupo Fiorentino nel videoclip di Shade: la bellezza della Toscana in Arezzo

Contenuti dell'articolo

Il mondo della musica si anima con le riprese del videoclip di “Iconica”, il nuovo brano estivo di Shade, che ha avuto come sfondo le suggestive città di Montelupo Fiorentino e Arezzo. La ceramica, simbolo di Montelupo, ha fatto da cornice a questo progetto artistico.

riprese a Montelupo Fiorentino

La piazza della Libertà di Montelupo Fiorentino è stata scelta per girare alcune scene del videoclip. Il sindaco, Simone Londi, ha annunciato tramite i social che le riprese sono avvenute la sera del 14 giugno, coincidente con la “Festa del Borgo”. Durante l’evento, luci, danze e spettacoli hanno creato un’atmosfera vivace, contribuendo alla realizzazione del video musicale. Londi ha invitato i cittadini ad ascoltare il nuovo brano e molti hanno approfittato dell’occasione per cercare volti familiari tra le immagini catturate.

contributi ad Arezzo

Arezzo ha anch’essa ospitato parte delle riprese. Tra gli attori coinvolti figurano anche gli agenti di polizia municipale della città, che hanno partecipato come comparse per un giorno. Questa scelta rappresenta una nota distintiva nel lavoro di Shade, non solo per i luoghi ma anche per la direzione artistica affidata al regista aretino Nicholas Baldini.

ospiti e partecipanti

  • Shade (rapper)
  • Simone Londi (sindaco di Montelupo Fiorentino)
  • Nicholas Baldini (regista)
  • Agenti di polizia municipale di Arezzo

considerazioni finali

L’incontro tra musica e cultura locale è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra artisti e comunità. Le scelte artistiche effettuate durante le riprese dimostrano l’importanza dei luoghi nella narrazione visiva e musicale.