Multinazionale della salute: come affrontare l’internazionalizzazione con successo

Contenuti dell'articolo

il gruppo san donato e la sua missione internazionale

Il Gruppo San Donato (Gsd) si afferma come leader nel settore della sanità privata in Italia, evolvendosi in una vera e propria “multinazionale della salute”. L’obiettivo primario è quello di esportare l’eccellenza italiana nel campo sanitario a livello globale, attraverso un processo di internazionalizzazione che amplia costantemente i propri orizzonti.

presentazione dei risultati e piani futuri

Durante una recente conferenza stampa tenutasi presso la sede dell’Irccs ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio al Milano Innovation District, i vertici del Gsd hanno presentato i dati relativi al bilancio consolidato 2024, insieme alla nuova governance e ai progetti futuri. Questo incontro ha sottolineato l’impegno del gruppo verso un futuro sempre più orientato all’internazionalizzazione.

l’importanza della sanità come soft power

Kamel Ghribi, vice presidente del Gruppo San Donato, ha evidenziato il valore strategico della sanità come strumento di soft power. Secondo Ghribi, l’Italia può giocare un ruolo cruciale nella promozione non solo del benessere ma anche della stabilità e della cooperazione internazionale.“Esportare il know-how sanitario italiano è una missione in cui credo profondamente”, ha dichiarato Ghribi, sottolineando l’importanza delle competenze mediche d’eccellenza e dei valori umani alla base del sistema sanitario italiano.

obiettivi per il medio oriente

L’approccio del Gruppo San Donato si concentra particolarmente su aree strategiche come il Medio Oriente, dove la condivisione delle competenze può contribuire significativamente alla diplomazia e alla cooperazione tra nazioni.

  • Kamel Ghribi – Vice Presidente GSD
  • Presidente Gksd
  • Membri dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio
  • Vertici del Gruppo San Donato