Macron e brigitte: cosa è successo dopo la manata secondo l’esperto

Contenuti dell'articolo

incidenti imprevisti durante il viaggio di stato

Un episodio curioso ha catturato l’attenzione dei media durante la visita ufficiale del presidente francese, Emmanuel Macron, in Vietnam. Un video che ha rapidamente fatto il giro del web mostra un momento tra Macron e la sua consorte, Brigitte, che ha sollevato interrogativi e speculazioni.

la reazione di emmanuel macron

In seguito alla diffusione del filmato, il presidente ha chiarito che non si trattava di una lite, ma piuttosto di uno scambio scherzoso. “Stavamo semplicemente scherzando”, ha dichiarato Macron, cercando di minimizzare l’accaduto. Le parole di un esperto di lettura labiale hanno suggerito una dinamica diversa tra i due coniugi.

l’analisi dell’esperto

Contattato da un noto tabloid britannico, l’analista ha fornito dettagli su quanto accaduto dopo il gesto controverso. Mentre si trovavano sulla scaletta dell’aereo, Brigitte avrebbe ignorato l’offerta del marito e gli avrebbe sussurrato frasi provocatorie come “Dégage, espêce de loser”, traducibile in “Stai lontano, perdente!”. La risposta di Macron sarebbe stata: “Essayons, s’il te plaît” (“Proviamoci, per favore”), a cui Brigitte avrebbe replicato con un secco “No”. L’interazione si sarebbe conclusa con un semplice “Je vois” (“Capisco”) da parte del presidente.

l’ufficio stampa reagisce all’incidente

Dopo la viralità delle immagini che ritraggono questo scambio insolito tra i due sposi, l’ufficio stampa di Macron ha inizialmente descritto l’accaduto come “un innocuo battibecco” prima di definirlo un “momento di complicità”. Secondo le dichiarazioni ufficiali, entrambi stavano semplicemente vivendo un momento informale prima dell’inizio della loro missione diplomatica.

descrizione del video virale

Nelle immagini diffuse online si osserva Macron aggrottare la fronte dopo essere stato respinto dalla moglie e fare un passo indietro. Il video cattura anche il momento in cui il presidente si prepara a salutare i presenti non appena realizza di essere al centro dell’attenzione mediatica.

  • Emmanuel Macron – Presidente della Francia
  • Brigitte Macron – Première Dame della Francia
  • Esperto di lettura labiale – Analista intervistato dal ‘Daily Express’
  • ‘Daily Express’ – Tabloid britannico coinvolto nell’indagine sull’incidente