Mario balotelli parla di futuro e addio: altri 2 anni e smetto

Contenuti dell'articolo

Un’interessante intervista di Mario Balotelli si svolgerà domani, martedì 27 maggio, alle ore 21.20 su Rai2. Il noto calciatore si racconterà nel programma “Belve”, condotto da Francesca Fagnani, rivelando dettagli inediti della sua vita e carriera.

“Il calcio è un mondo finto”

Durante l’intervista, Balotelli discuterà delle sue scelte future e della sua attuale squadra, il Genoa. Esprimerà gratitudine verso i tifosi che lo sostengono, ma ammetterà di aver preso una decisione errata riguardo al club. Riferirà che è improbabile che continui a giocare in Italia o in Europa e rivelerà il suo interesse per una carriera negli Stati Uniti: “Giocherò due o tre anni prima di smettere. Sarà un trauma atletico, ma non mi mancherà ciò che circonda il calcio”.
Nell’ambito dell’intervista, Balotelli definirà il calcio come “un mondo finto“, affermando di non provare invidia nei confronti di Messi e Ronaldo. Commenterà anche le differenze tra lui e Cristiano Ronaldo riguardo ai successi sportivi: “Si massacra di allenamenti, io no”. Riguardo a José Mourinho dirà: “Io e Mourinho eravamo due teste di cavolo – ma come carattere lui è peggio di me!”. Infine ricorderà un episodio divertente con Francesco Totti riguardo a un fallo subito durante una partita.

Le offese razziste

Sull’argomento del fallimento dell’Italia ai Mondiali del 2014, Balotelli risponderà a una domanda se sia stato considerato un capro espiatorio: “Si gioca in undici. Tanti sono grandi e grossi ma si nascondono facilmente…”. Ricorderà anche le terribili offese razziste subite durante la sua carriera, incluso un episodio avvenuto a Roma dove gli furono lanciate banane. La risposta alla domanda se abbia reagito fisicamente sarà negativa, accompagnata da un sorriso.
Non mancheranno momenti comici nell’intervista; ad esempio quando confiderà di avere paura degli spiriti e menzionerà la sua famosa esultanza nel 2012 definendola “una tamarrata!“.

Il test Dna

Infine, sulla questione del test Dna richiesto per la paternità nei confronti di Raffaella Fico, Balotelli affermerà che lo rifarebbe senza esitazione: “Mi spiace per mia figlia ma che altro potevo fare?”. Questo momento sottolinea ulteriormente le complessità delle sue relazioni personali.

Ospiti e personaggi coinvolti

  • Mario Balotelli
  • Francesca Fagnani
  • Raffaella Fico
  • José Mourinho
  • Francesco Totti
  • Cristiano Ronaldo
  • Lionel Messi