Napoli, esposito e d’amore chiedono a conte di restare dopo il video ispirato a gomorra

La situazione attuale di Antonio Conte al Napoli suscita grande interesse e preoccupazione tra i sostenitori della squadra. Dopo aver conquistato lo Scudetto, il tecnico non ha ancora preso una decisione definitiva riguardo al suo futuro, lasciando aperta la possibilità di un cambio durante il mercato estivo. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, si mostra tranquillo grazie al contratto triennale firmato lo scorso giugno, che vincola Conte alla società partenopea.
Le preoccupazioni dei tifosi azzurri
Nonostante la serenità espressa dalla dirigenza, il futuro di Conte continua a destare ansia tra i tifosi del Napoli. Questi ultimi stanno manifestando il loro desiderio affinché l’ex allenatore di Juventus e Inter rimanga con la squadra. Tra i sostenitori più appassionati ci sono anche alcuni volti noti del panorama artistico, come:
- Salvatore Esposito
- Marco D’Amore
- Peppe Iodice
Il sostegno degli attori durante i festeggiamenti
Durante le celebrazioni successive alla vittoria contro il Cagliari, questi attori hanno fatto un gesto significativo scendendo in campo allo stadio Maradona per abbracciare Conte e chiedergli di rimanere. Le loro parole risuonavano forti: “Tonììì nun te ne ‘e a ij“.
La reazione dell’allenatore
In risposta all’affetto dimostrato dai tifosi e dagli attori, Conte ha reagito con una risata e ha citato una frase in napoletano tratta dalla serie Gomorra: “Ce ripigliamm‘ tutt‘ chell che è ‘o nuost“, traducibile come “Ci riprendiamo tutto quello che è nostro”. Questo messaggio potrebbe far sperare i sostenitori partenopei riguardo a un possibile proseguimento della sua avventura sulla panchina del Napoli.
“Tonììì nun te ne ‘e a ij” 🔊
Peppe Iodice le sta provando proprio tutte con Antonio Conte
E poi il finale il napoletano… #calcionapoli #antonioconte #sscnapoli #scudetto #peppeiodice pic.twitter.com/gTHwWLUsqs
— Spazio Napoli (@Spazio_Napoli) May 24, 2025