Toto Cutugno su Niko: il disagio della mia nascita spiegato a Verissimo

Oggi, 24 maggio 2025, la trasmissione Verissimo ha accolto un ospite speciale: Niko Cutugno. Il figlio del noto cantautore Toto Cutugno ha presentato il suo libro autobiografico intitolato ‘Fino all’ultimo respiro’, in cui condivide dettagli sul complesso rapporto avuto con il padre.

Il rapporto complicato tra Niko e Toto Cutugno

Niko è nato da una relazione extraconiugale di Toto Cutugno, che ha comportato un certo disagio nella vita del cantautore. In merito a questa situazione, Niko ha dichiarato: “La mia nascita ha creato del disagio nella sua vita, che per anni ha cercato di nascondere.” Da bambino, non era a conoscenza di essere considerato il “segreto” di suo padre. Un articolo sui giornali rivelò la verità sulla loro relazione familiare: “Lui ha dovuto fare i conti con la realtà, non è stato semplice”.

Recupero della relazione padre-figlio

Col passare degli anni, Niko e Toto sono riusciti a ricostruire il loro legame. Niko racconta: “Abbiamo trovato un terreno comune, anche per stargli vicino durante le difficoltà legate ai suoi problemi di salute.” Le emozioni negative come rancore e risentimento si sono affievolite nel tempo, portando a una relazione più serena. Oggi, Niko ricorda il padre con affetto: “Era un uomo che amava la gente, vorrei che venisse ricordato così”.

  • Niko Cutugno – Ospite a Verissimo
  • Toto Cutugno – Cantautore e padre di Niko
  • ‘Fino all’ultimo respiro’ – Libro autobiografico presentato da Niko