Sebastiano Visintin: cosa è successo alla moglie Liliana e dove era fino a ieri sera

Il caso di Liliana Resinovich ha riacceso l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica, in seguito a nuove accuse che coinvolgono il suo ex marito, Sebastiano Visintin. Le recenti rivelazioni sulle indagini hanno portato a un cambiamento significativo nelle dinamiche del caso.

Sebastiano Visintin: accuse e irreperibilità

Attualmente, Sebastiano Visintin è considerato irreperibile dopo essere stato accusato di omicidio per soffocamento nei confronti della sua ex moglie, Liliana Resinovich. Da settimane, Visintin si è allontanato dalla sua abitazione a Trieste e ha evitato i contatti con i media. Nonostante la sua assenza fisica, continua a postare contenuti sui social network riguardanti Liliana, con l’ultimo messaggio risalente al 23 maggio: una foto accompagnata da due parole significative — «cuore mio».

Le indagini sulla morte di Liliana Resinovich

L’attenzione verso il caso di Liliana Resinovich è aumentata sin dal ritrovamento del suo corpo nel parco di San Giovanni a Trieste il 5 gennaio 2022. Inizialmente le indagini non avevano portato a sviluppi concreti; Le recenti accuse contro Sebastiano Visintin hanno riattivato l’interesse su questo misterioso evento. La gravità dell’accusa ha spinto le autorità a riesaminare attentamente le testimonianze già raccolte.

Testimonianze cruciali emergenti

Nel corso delle indagini sono emerse dichiarazioni che potrebbero risultare fondamentali per il prosieguo del caso. Alcuni sanitari presenti nel parco di San Giovanni hanno riferito di aver notato un uomo aggirarsi nella zona nei giorni antecedenti al ritrovamento del corpo di Liliana. Una testimonianza in particolare ha destato interesse: si parla di un uomo con barba bianca, vestito scuro e in possesso di una torcia, avvistato all’alba del 5 gennaio. Questa descrizione potrebbe corrispondere a quella di Sebastiano Visintin.

Le informazioni inizialmente trascurate ora vengono rivalutate alla luce delle nuove accuse. Potrebbero fornire prove decisive per sostenere le tesi accusatorie nei confronti dell’ex marito della vittima. Gli sviluppi futuri saranno monitorati con attenzione dalle autorità competenti e dai mezzi d’informazione.

  • Sebastiano Visintin – ex marito
  • Liliana Resinovich – vittima
  • Sanitari testimoni – avvistamenti nel parco