Raid a khan younis uccide 9 dei 10 figli di una dottoressa

Un episodio tragico ha colpito Khan Younis, dove un raid aereo israeliano ha provocato la morte di numerosi civili, tra cui i figli di una dottoressa. Questo attacco ha suscitato una forte indignazione e preoccupazione a livello internazionale.
Raid aereo a Khan Younis
Il bombardamento ha avuto luogo nella residenza di Alaa al-Najjar, che lavora presso l’ospedale Nasser. Secondo le informazioni riportate dalla BBC, il raid ha causato la morte di nove dei dieci figli della dottoressa. L’unico sopravvissuto, un ragazzo di undici anni, è rimasto ferito insieme al marito della donna.
Video delle vittime
Un video diffuso dal ministero della Sanità controllato da Hamas e confermato da fonti britanniche mostra i corpi carbonizzati delle vittime estratti dalle macerie dell’abitazione colpita. Muneer Alboursh, direttore del ministero della Sanità, ha dichiarato che il bombardamento è avvenuto pochi minuti dopo il ritorno del marito della dottoressa a casa.
Proteste in Israele per gli ostaggi
In Israele si prevedono nuove manifestazioni per richiedere un accordo che porti alla liberazione degli ostaggi trattenuti da oltre un anno nella Striscia di Gaza. Questi eventi riflettono la crescente tensione e l’urgenza di trovare una soluzione diplomatica alla crisi in corso.
- Alaa al-Najjar – Dottoressa coinvolta nel raid
- Muneer Alboursh – Direttore del ministero della Sanità
- Ospiti delle manifestazioni – Cittadini israeliani in cerca di giustizia per gli ostaggi
- Nove figli deceduti – Vittime innocenti dell’attacco
- Sopravvissuto – Un figlio ferito nell’incidente