Aggressione a un autista a pisa ferma il bus e danneggia il servizio

Contenuti dell'articolo

episodio di aggressione a un conducente

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il personale di trasporto pubblico. Ieri, 23 maggio, si è verificato un attacco nei confronti di un autista a Calambrone, una località in provincia di Pisa. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 16:30 presso il Bagno Impero. Un passeggero ha insistito per scendere dal bus in una fermata non autorizzata e, al rifiuto del conducente, ha reagito in modo aggressivo.

dettagli dell’aggressione

Dopo che l’autista ha proseguito fino alla fermata successiva invitando il passeggero a scendere regolarmente, quest’ultimo si è posizionato davanti al veicolo e ha lanciato una bottiglia contro il parabrezza. Il vetro è stato danneggiato significativamente e la corsa è stata annullata. L’autista ha prontamente contattato le autorità competenti mentre l’aggressore si allontanava dalla scena.

misure adottate dall’azienda

L’azienda di trasporto sta considerando azioni legali contro l’aggressore per interruzione del servizio pubblico. Le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti su tutti i mezzi sono state messe a disposizione delle forze dell’ordine per facilitare la ricostruzione dei fatti.

posizione dell’azienda

Il presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli, ha espresso forte condanna per questo nuovo atto violento nei confronti dei lavoratori del settore pubblico. Ha sottolineato che tale comportamento non può essere tollerato e ha manifestato solidarietà all’autista coinvolto.

  • Gianni Bechelli – Presidente Autolinee Toscane
  • Forze dell’ordine intervenute
  • Passeggero aggressore (non identificato)