Attacco russo a Kiev: missili e droni colpiscono nella notte

attacco missilistico a kiev
Ieri sera, la capitale ucraina ha vissuto momenti di grande tensione a causa di un intenso attacco che ha portato a numerose esplosioni. Questo evento è avvenuto in concomitanza con il più ampio scambio di prigionieri tra Russia e Ucraina.
dettagli sull’attacco
Durante le ondate di esplosioni, almeno otto persone sono rimaste ferite. Secondo le informazioni fornite dal sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, due feriti si trovavano nel distretto di Dniprovsky e altri sono stati assistiti nel distretto di Sviatoshynsky. Inoltre, nel distretto di Solomiansky è scoppiato un incendio in un edificio residenziale di cinque piani, mentre quattro persone hanno manifestato una reazione acuta da stress. Di questi feriti, almeno due necessitavano del ricovero ospedaliero.
incendi e danni materiali
Un altro incendio si è verificato nel quartiere Obolonskyi, dove i balconi di un edificio residenziale di nove piani sono stati coinvolti. Le prime esplosioni sono state segnalate intorno alle 22:00 dello stesso giorno in cui 390 cittadini ucraini sono stati rimpatriati nell’ambito dello scambio con la Russia.
- Vitali Klitschko – Sindaco di Kiev
- Distretti coinvolti: Dniprovsky, Sviatoshynsky, Solomiansky e Obolonskyi
- Cittadini ucraini rimpatriati: 390
- Persone ferite: almeno 8