Caos bus a pistoia passeggero blocca porta e tenta di guidare

Contenuti dell'articolo

Attimi di tensione si sono verificati nel pomeriggio su un autobus della linea 14, che collega Pistoia FS a Casalguidi. Intorno alle 13:00, in località Casenuove di Masiano, un passeggero ha bloccato la porta posteriore del mezzo, impedendo ad altri utenti, prevalentemente studenti di ritorno da scuola, di salire o scendere.

svolgimento dei fatti

L’autista ha tentato di gestire la situazione aprendo la porta centrale e cercando di persuadere il passeggero a liberare il passaggio. La situazione è degenerata quando l’individuo, noto alle forze dell’ordine, si è diretto verso il posto di guida tentando di afferrare il volante, mettendo in pericolo la sicurezza degli occupanti.

Dopo aver fermato immediatamente il bus, l’autista ha contattato le forze dell’ordine seguendo le loro istruzioni. Nonostante ciò, il passeggero è riuscito a fuggire ed è attualmente ricercato.

A seguito dell’incidente, Autolinee Toscane ha espresso una ferma condanna nei confronti del gesto. L’azienda ha annunciato che valuterà azioni legali per interruzione del pubblico servizio e collaborerà con le autorità fornendo i filmati delle telecamere interne.

Gianni Bechelli, presidente di Autolinee Toscane, ha definito tali comportamenti come intollerabili e inaccettabili. Ha manifestato solidarietà al dipendente coinvolto e ha sottolineato l’importanza del rispetto verso i lavoratori e il servizio pubblico. Inoltre, ha ringraziato le forze dell’ordine per l’intervento tempestivo e ha ribadito la necessità di condannare fermamente questo episodio.

  • Gianni Bechelli – Presidente Autolinee Toscane
  • Passeggeri coinvolti – Studenti in ritorno da scuola
  • Forze dell’Ordine – Intervenute sul luogo dell’incidente