Auto bloccano bus a san miniato per sosta selvaggia

Autolinee Toscane ha annunciato di aver incaricato i propri legali di esaminare la possibilità di avviare un’azione legale per interruzione del servizio pubblico e richiesta di risarcimento danni nei confronti dei proprietari dei veicoli che, parcheggiati in sosta vietata, hanno ostacolato il normale funzionamento del servizio di trasporto pubblico.
Incidenti a San Miniato
I fatti si sono verificati nel pomeriggio del 22 maggio 2025 presso la Stazione FS di San Miniato (PI). In quella data, numerose automobili parcheggiate in divieto hanno impedito al bus della Linea 320 di Autolinee Toscane di transitare regolarmente. Di conseguenza, l’azienda è stata costretta a cancellare la corsa dalle 16:15 alle 16:45.
Impatto sul servizio pubblico
L’interruzione del servizio ha avuto ripercussioni significative per gli utenti, evidenziando l’importanza della corretta segnaletica e dell’osservanza delle norme riguardanti il parcheggio. La situazione è stata documentata con fotografie che mostrano chiaramente le auto in sosta vietata.
Considerazioni finali
La decisione di procedere legalmente rappresenta un passo importante per garantire il rispetto delle normative e tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini. Autolinee Toscane intende affrontare con serietà tali problematiche per prevenire futuri disagi al servizio.
- Autolinee Toscane
- Linea 320
- Stazione FS San Miniato
- Proprietari degli autoveicoli coinvolti