Asfaltature a Castelfranco di Sotto e Orentano: in arrivo due importanti interventi

interventi di asfaltatura a castelfranco di sotto
Nei prossimi giorni, condizioni meteorologiche permettendo, avranno inizio due progetti di asfaltatura nel comune di Castelfranco di Sotto. Questi interventi, coordinati dall’assessore ai lavori pubblici Monca Ghiribelli, hanno un valore complessivo superiore ai 70mila euro.
asfaltatura in via dell’iserone
Il primo progetto prevede la riparazione delle fessurazioni del manto stradale attraverso il rifacimento dell’asfalto in via dell’Iserone, nel tratto compreso tra via Sibilla Aleramo e l’incrocio con la strada che devia verso via Radicosa. L’intervento riguarderà circa 500 metri e si concentrerà sulle aree più danneggiate, senza garantire un intervento continuo ma piuttosto mirato alle sezioni critiche.
asfaltatura in via ponticelli
Invece, a Orentano, in via Ponticelli, sarà eseguito un lavoro che interesserà il tratto tra l’incrocio con la strada vicinale di Pantalone e corte il Pelato. Qui si procederà alla scarificazione del manto stradale e alla stesura di un nuovo tappeto d’asfalto per una lunghezza totale di circa 300 metri. La durata stimata dei lavori è di un giorno per ciascuna strada.
modalità di chiusura al traffico
Nella fase dei lavori in via dell’Iserone, sarà necessaria la chiusura temporanea della strada al transito veicolare. Al contrario, in via Ponticelli si adotterà un senso unico alternato per consentire il passaggio dei veicoli durante le operazioni.
dichiarazioni dell’assessore ghiribelli
L’assessore Ghiribelli ha dichiarato: “Questi due interventi contribuiranno notevolmente a migliorare la sicurezza stradale e la percorribilità delle vie interessate.” Ha inoltre evidenziato come le attuali condizioni degli asfalti siano deteriorate e come sia stato fondamentale reinvestire risorse recuperate da precedenti lavori non utilizzati. Infine, ha sottolineato che molte strade richiedono interventi simili e che si sta lavorando per risolvere gradualmente le criticità esistenti.
- Monca Ghiribelli – Assessore ai Lavori Pubblici
- Via dell’Iserone
- Via Sibilla Aleramo
- Via Radicosa
- Orentano
- Via Ponticelli
- Pantalone
- Corte il Pelato