Fabri fibra risarcimento a valerio scanu: le dichiarazioni che fanno discutere

fabri fibra e la condanna per diffamazione
Fabrizio Tarducci, noto con il nome d’arte di Fabri Fibra, è stato recentemente condannato per diffamazione. La sentenza, emessa da un tribunale, obbliga sia il rapper che la sua casa discografica a risarcire Valerio Scanu con un importo pari a 70mila euro.
la reazione di fabri fibra alla sentenza
Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Fabri Fibra ha commentato: “Ho detto quello che volevo dire e ho pagato”. Ha espresso una visione personale riguardo alla libertà di espressione, affermando che non si tratta di una minaccia, ma piuttosto di un’opportunità per esprimere le proprie opinioni. Ha anche sottolineato l’importanza di distinguere tra artista e persona, dichiarando: “Io parlo dell’artista”.
valerio scanu e la sua posizione sulla vicenda
Valerio Scanu, intervenuto nel programma ‘La volta buona’, ha condiviso la sua esperienza vissuta all’epoca dei fatti, quando era costantemente bersagliato da insulti sui social media. Ha spiegato come la causa legale fosse necessaria per tutelare la propria dignità e ha sottolineato che la libertà di espressione deve rispettare i diritti altrui.
dichiarazioni chiave di valerio scanu
- “All’epoca avevo 22 anni e venivo insultato costantemente sui social senza capirne il motivo.”
- “Ho fatto una causa sia penale che civile perché se non tocchi le tasche… alla gente non frega niente.”
- “La libertà di espressione va benissimo in tutte le sue forme purché non vada a ledere la dignità altrui.”