Garlasco, la madre di Stasi parla di Sempio e della famiglia Poggi

Il caso del delitto di Garlasco e le nuove dichiarazioni della madre di Alberto Stasi

Alberto Stasi potrebbe risultare innocente. Questa è la nuova prospettiva che sta emergendo dalle recenti indagini sul delitto di Garlasco, in particolare riguardo all’omicidio di Chiara Poggi. Il giovane, condannato per la morte della fidanzata avvenuta il 13 agosto 2007, si trova attualmente in carcere. Le autorità stanno ora valutando la possibilità che altre persone possano essere state coinvolte nell’omicidio. In questo contesto, la madre di Stasi, Elisabetta Ligabò Stasi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa.

Dichiarazioni della madre di Alberto Stasi

Nelle ultime settimane, l’interesse verso il delitto di Garlasco si è intensificato, con un cambiamento significativo nella posizione di Alberto Stasi, detenuto da 16 anni per l’omicidio di Chiara Poggi. Le nuove evidenze potrebbero suggerire che il ragazzo sia stato incarcerato ingiustamente. Durante l’intervista a La Stampa, la madre ha espresso il suo sgomento: “Quello che sta venendo fuori è sconvolgente. È uno schifo”.

L’intervistatrice ha chiesto alla signora Elisabetta Ligabò Stasi come fosse possibile commettere un errore così grave nel considerare colpevole una persona innocente: “Non me lo spiego, davvero mi sembra incredibile. Credo che questa domanda vada fatta a chi ha condannato mio figlio. Alberto si è sempre dichiarato innocente e adesso la verità sta finalmente venendo a galla”.

Nell’intervista, la madre ha anche sottolineato come l’indagine iniziale sia stata condotta in modo unilaterale: “È stata un’indagine in una sola direzione, fin dall’inizio. Non so perché sia andata così, ma questo è quello che è successo”.

I commenti sulla famiglia Poggi e Andrea Sempio

L’attenzione della madre si è poi rivolta al nuovo indagato, Andrea Sempio. Non ha voluto menzionarlo direttamente: “Io quella persona non voglio sentirla nemmeno nominare. Di lui non parlo, assolutamente”.

Sul tema della famiglia Poggi, Elisabetta ha manifestato il desiderio di incontrarli ma ha notato una certa ostilità nei loro confronti: “Credo che non vogliano. Vedo che sono sempre molto ostili nei nostri confronti. Io potrei avvicinarmi, ma da parte loro non c’è questa disponibilità. Cosa faccio? Vado a sbattere contro un muro? Se una persona non ti vuole più incontrare, non la puoi obbligare.”

  • Alberto Stasi
  • Chiara Poggi
  • Elisabetta Ligabò Stasi (madre)
  • Andrea Sempio (nuovo indagato)
  • Famiglia Poggi (genitori)