Berrettini salta il roland garros: l’incubo continua

Il ritiro di un atleta da una competizione importante può influenzare notevolmente le aspettative e la preparazione del torneo. Nel caso di Matteo Berrettini, la decisione di non partecipare al Roland Garros per il quarto anno consecutivo è stata determinata da un infortunio subito recentemente durante gli Internazionali di Roma.
Berrettini e l’assenza al Roland Garros
Matteo Berrettini, a causa dell’infortunio, ha dovuto rinunciare alla partecipazione al torneo parigino. Questo incidente si è verificato durante il match contro Casper Ruud, dove il tennista romano ha abbandonato il campo in lacrime.
Ultimo match a Parigi
L’ultima apparizione di Berrettini al Roland Garros risale al 2021, quando fu eliminato nei quarti di finale da Novak Djokovic. Nelle prossime settimane, l’atleta si concentrerà sul trattamento del problema agli obliqui che lo affligge da tempo. In merito alla sua condizione fisica, Berrettini ha dichiarato: “Spero di essermi fermato in tempo. Anche i dottori sono stanchi di vedermi”. Questo dolore è simile a quello già sperimentato in precedenza nella stessa area del corpo.
Obiettivi futuri
L’intenzione principale per Berrettini sarà quella di affrontare e risolvere definitivamente i problemi fisici che hanno compromesso le sue performance negli ultimi anni. La speranza è che questo periodo di recupero possa portare a un ritorno in forma ottimale nelle prossime competizioni.
- Matteo Berrettini
- Casper Ruud
- Novak Djokovic