Tragedia in crociera mentre i bambini giocano: il dramma dei genitori

Un evento tragico ha scosso il mondo delle crociere, coinvolgendo una famiglia durante un viaggio a bordo della nave Costa Toscana. La vicenda ha avuto luogo mentre la nave navigava dal porto di Civitavecchia a quello di Savona, dove un bambino di soli due anni è deceduto dopo aver accusato un malore improvviso.

malore e soccorsi a bordo

Il piccolo, figlio di genitori cinesi residenti in Francia, si trovava in vacanza con la famiglia quando ha iniziato a sentirsi male mentre giocava. Nonostante i rapidi interventi del personale di bordo, che sono stati allertati dai genitori, i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo. La situazione si è rivelata drammatica e gli altri passeggeri hanno assistito impotenti alla scena.

evoluzione della tragedia

Le prime indagini hanno suggerito che il malore potesse essere collegato a un intervento chirurgico subito dal bambino per problemi cardiaci. I genitori avevano inizialmente notato il loro figlio in ottima salute durante la giornata, ma la situazione è cambiata rapidamente. Dopo ore di tentativi di rianimazione, i genitori hanno atteso accanto al corpo senza vita del loro bambino fino all’arrivo della nave al porto di Savona.

inchiesta e conclusioni

All’arrivo nel porto ligure, le autorità portuali hanno avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’accaduto. Sono state raccolte testimonianze da medici, membri del personale di bordo e passeggeri presenti al momento dell’incidente. La causa del decesso è stata classificata come naturale e si prevede che la salma del bambino venga rimpatriata in Francia per le esequie.

  • Bambino deceduto: 2 anni
  • Nave coinvolta: Costa Toscana
  • Punto di partenza: Civitavecchia
  • Punto d’arrivo: Savona
  • Genitori: coppia cinese residente in Francia
  • Causa del decesso: naturale (collegata a problemi cardiaci)