Mario Di Candia coordinatore di FDI a Ponsacco

congresso comunale di ponsacco di fratelli d’italia
Presso la sala convegni dell’agriturismo Le Torri si è tenuto il congresso comunale di Fratelli d’Italia, che ha visto confrontarsi i candidati per la carica di Coordinatore comunale, Mario Di Candia e Franco Forti. Alla presidenza hanno partecipato diverse figure politiche, tra cui:
- Fabio Mini, sindaco di Castelfranco di Sotto
- Nicola Sgueo, assessore al Comune di Castelfranco di Sotto
- Serena Bulleri, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia
- Matteo Bagnoli, vice coordinatore provinciale
- Katiuscia Pace, responsabile organizzazione provinciale e coordinatore di Montopoli
- Antonella Scocca, responsabile provinciale enti locali
- Matteo Arcenni, sindaco di Terricciola
partecipazione del pubblico e dibattito politico
Tra gli spettatori erano presenti anche figure come Giampaolo Quercetani, consigliere comunale a Pontedera, e altri rappresentanti locali. L’apertura dell’incontro è stata curata da Serena Bulleri e dai rappresentanti delle forze politiche invitate. In particolare, Paolo D’Addario, coordinatore provinciale, ha espresso il desiderio di una rinnovata unità nel centrodestra locale.
sostegno ai candidati e risultati elettorali
Dopo un acceso dibattito tra i candidati, il risultato è stato chiaro: Mario Di Candia ha ricevuto oltre il 69,5% dei voti, assicurandosi la maggioranza assoluta nel coordinamento (6 su 7 membri). Franco Forti è stato eletto come rappresentante della minoranza. Il nuovo coordinamento comunale risulta composto da:
- Mario Di Candia
- Giuseppe Ruggiero
- Roberto Russo
- Riccardo Nencioni
- Aligi Buti
- Antonio Settanni
- Franco Forti
dichiarazioni del neo coordinatore mario di candia
A conclusione del congresso, il nuovo coordinatore ha affermato che l’incontro ha rafforzato il partito a Ponsacco grazie al confronto. Ha ringraziato gli iscritti per la fiducia accordata e si è impegnato a favorire un dialogo costante tra le istanze locali e l’amministrazione comunale. Inoltre, ha sottolineato l’importanza della partecipazione attiva degli iscritti in vista delle prossime sfide elettorali regionali.