Atalanta supera genoac con una rimonta e conquista tre punti

Il match tra Genoa e Atalanta ha visto un finale emozionante, con i bergamaschi che hanno trionfato in rimonta. Nonostante il Genoa sia riuscito a portarsi in vantaggio per ben due volte, l’Atalanta ha saputo reagire, conquistando così tre punti preziosi allo Stadio Ferraris.
la cronaca della partita
Il primo gol è stato realizzato da Pinamonti al 37′, dando il vantaggio ai rossoblù. Dopo un’intervallo di riflessione, la ripresa ha visto l’Atalanta pareggiare immediatamente con Sulemana. A seguire, il Genoa si è riportato nuovamente avanti grazie a un altro gol di Pinamonti, ma la reazione dell’Atalanta non si è fatta attendere: Maldini ha segnato al 63′. Il colpo decisivo è arrivato all’89’, quando il capocannoniere Retegui ha fissato il punteggio finale sul 3-2.
momenti salienti
- 37′: Gol di Pinamonti (Genoa)
- 46′: Gol di Sulemana (Atalanta)
- 58′: Secondo gol di Pinamonti (Genoa)
- 63′: Gol di Maldini (Atalanta)
- 89′: Gol di Retegui (Atalanta)
analisi del match
L’incontro ha messo in luce le capacità offensive delle due squadre. Il Genoa, pur avendo mostrato determinazione nel cercare la vittoria, non è riuscito a mantenere il vantaggio nei momenti cruciali della partita. L’Atalanta, dal canto suo, ha dimostrato una grande resilienza e abilità nel gioco di squadra, permettendo loro di ribaltare la situazione e portare a casa i tre punti.
I protagonisti del match
- Andreas Pinamonti (Genoa)
- Sulemana (Atalanta)
- Pietro Maldini (Atalanta)
- Tancredi Retegui (Atalanta)