Morto a 31 anni il rapper Werenoi, icona delle vendite in Francia

lutto nel panorama musicale francese
Un grave lutto ha colpito il mondo della musica in Francia con la scomparsa di Werenoi, nome d’arte di Jeremy Bana Owona, rapper di origini camerunensi. La notizia è stata confermata dal suo produttore, conosciuto come Babs, che ha espresso il suo dolore sui social media: “Riposa in pace fratello mio”. Il giovane artista, deceduto all’età di 31 anni a causa di un arresto cardiorespiratorio, era stato ricoverato in ospedale prima del tragico evento.
carriera e successi musicali
Werenoi si distingueva per la sua personalità riservata, evitando di rilasciare interviste o dichiarazioni sulla propria vita privata. I suoi brani parlavano chiaro: nel 2024, è stato l’artista più venduto in Francia, superando persino nomi illustri come Taylor Swift. Cresciuto a Montreuil in una famiglia originaria del Camerun, ha ricevuto il riconoscimento come rivelazione maschile dell’anno ai premi Les Flammes nel 2023.
album e hit significative
La carriera musicale di Werenoi è iniziata nel 2021 con la pubblicazione della canzone ‘Guadalajara’. Nel 2023 ha continuato a collezionare successi con brani come ‘Carré’, ‘Telegram’ e ‘Telegram 2’, culminando nell’uscita del suo album ‘Pyramide’. L’anno seguente ha lanciato ‘Pyramide 2’, che ha dominato le classifiche musicali. L’ultimo lavoro pubblicato quest’anno è stato intitolato ‘Diamant noir’.
principali traguardi
- Rivelazione maschile dell’anno (Les Flammes 2023)
- Canzone debutto: ‘Guadalajara’
- Album ‘Pyramide’
- ‘Pyramide 2’, successo nelle classifiche
- ‘Diamant noir’, ultimo album uscito nel 2025