Palma travolge spettatore al festival di cannes: situazione grave

Un grave incidente ha avuto luogo durante il Festival di Cannes, dove un uomo è stato colpito da una palma sradicata a causa di una forte raffica di vento. Questo evento ha suscitato preoccupazione tra i presenti e ha portato all’intervento immediato dei soccorsi.
incidente al festival di cannes
L’incidente si è verificato sulla Croisette, vicino al Palais des Festivals, mentre era in corso la proiezione del film “Eddington”, che vede protagonisti attori noti come Joaquin Phoenix, Emma Stone e Pedro Pascal. Il lungomare era affollato di visitatori e professionisti del settore cinematografico.
dettagli dell’incidente
Il ferito, un uomo di origine asiatica, è stato travolto dalla palma mentre si trovava in prossimità della strada. Testimoni oculari hanno descritto momenti di panico: “C’è stata una terribile raffica di vento e ho sentito un grido”, ha raccontato una turista proveniente dal Lussemburgo. L’uomo colpito stava per passare accanto a lei quando l’albero lo ha investito, facendolo cadere a terra con gravi conseguenze.
intervento dei soccorsi
I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente per prestare i primi soccorsi e successivamente hanno trasferito l’uomo in ospedale per ricevere cure adeguate. Le autorità locali, insieme agli organizzatori del festival, hanno avviato controlli sullo stato degli alberi lungo il lungomare per prevenire futuri incidenti simili.
ospiti illustri presenti al festival
- Joaquin Phoenix
- Emma Stone
- Pedro Pascal
- Tanti altri membri del cast e professionisti del cinema