Infortunio marinaio a marina di carrara, colpito da fune

Un incidente sul lavoro ha avuto luogo questo pomeriggio a Marina di Carrara, coinvolgendo un giovane marinaio di 27 anni. L’uomo è rimasto ferito a causa di una fune in tensione che lo ha colpito. Subito sono stati allertati i soccorsi, con l’arrivo immediato di un’ambulanza e della Capitaneria di Porto.
Dettagli dell’incidente
Il marinaio, originario della Tunisia, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Massa in codice rosso. Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulla dinamica dell’accaduto. Secondo le prime informazioni disponibili, sembra che il giovane sia stato colpito alla schiena da una grossa fune d’ormeggio che si sarebbe staccata improvvisamente da una nave ormeggiata nel porto.
Intervento delle autorità
L’intervento tempestivo dei soccorsi ha consentito un rapido trasporto del ferito presso la struttura ospedaliera, dove riceverà le cure necessarie. La Capitaneria di Porto sta collaborando con l’ASL Toscana Nord Ovest per chiarire le circostanze esatte dell’incidente.
Implicazioni e sicurezza sul lavoro
L’infortunio evidenzia l’importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro marittimi. È fondamentale garantire misure preventive adeguate per evitare simili incidenti in futuro.
- Marinaio ferito: 27 anni, origine tunisina
- Capitaneria di Porto presente sul luogo
- Trasporto in codice rosso all’ospedale di Massa
- Dinamica sotto indagine dall’ASL Toscana Nord Ovest