Labiale di Giorgia Meloni in aula: tutto quello che ha detto

scontro in aula tra elly schlein e giorgia meloni

Durante il Premier time in Aula, si è verificato un acceso confronto tra le opposizioni e il governo. La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, ha catturato l’attenzione con un intervento energico rivolto alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, focalizzandosi principalmente sulla questione della sanità pubblica. La reazione della Meloni a questo attacco non è passata inosservata, suscitando grande interesse per il suo labiale.

l’affondo di elly schlein sulla sanità pubblica

Nell’ambito dell’ultimo incontro in Aula, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si è trovata a rispondere a numerosi attacchi. In particolare, Elly Schlein ha denunciato lo stato critico della sanità pubblica, dichiarando che essa è “al collasso”, citando liste d’attesa interminabili e la carenza di personale sanitario: “mancano 65mila infermieri e 30mila medici”. Inoltre, ha evidenziato che il personale medico è sottoposto a turni “massacranti” e che circa “40mila medici sono già fuggiti all’estero”, dati confermati dalla FNOMCeO.

il labiale di giorgia meloni: il video virale

L’intervento incisivo della Schlein ha toccato un punto cruciale quando ha menzionato i gettonisti nel settore sanitario. Ha affermato: “se ci sono ancora è perché quando lei era al Governo con Berlusconi e io ero ancora all’Università avete messo un tetto alle assunzioni”. Questa affermazione ha scatenato una reazione immediata da parte di Meloni, che ha negato quanto detto. Il labiale della Premier è diventato rapidamente oggetto di discussione sui social media, generando immagini virali legate a questo momento.

Oggi alla Camera, quando #Schlein ha ricordato a #Meloni che anche il governo #Berlusconi aveva messo il tetto di spesa per il personale sanitario, lei si è agitata incollerita e dal suo labiale si capisce che dice “non è vero”. Invece è proprio così.

  • Giorgia Meloni
  • Elly Schlein
  • Berlusconi
  • FNOMCeO