Volley Santa Croce conquista i Giochi della gioventù con risultati straordinari

Contenuti dell'articolo

risultati delle scuole di santa croce nei giochi della gioventù


Le recenti competizioni di pallavolo a Livorno hanno messo in evidenza l’eccezionale preparazione degli alunni delle scuole primarie di secondo grado di Santa Croce e Staffoli. Gli studenti maschi hanno conquistato il titolo di campioni regionali, mentre le ragazze si sono classificate al secondo posto a livello toscano, un risultato significativo che sottolinea l’importanza dell’offerta formativa e della tradizione sportiva presente nel territorio.

commento del sindaco

Il sindaco Roberto Giannoni ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, evidenziando come tali traguardi siano frutto del duro lavoro e dell’impegno degli studenti. Ha inoltre sottolineato la speranza per un futuro luminoso per lo sport locale, ringraziando gli insegnanti che hanno supportato gli alunni nel loro percorso.

preparazione e partecipazione alle competizioni

Le squadre di pallavolo, sia maschile che femminile, sono composte da studenti delle classi seconde e terze delle scuole Mandela di Staffoli e Banti di Santa Croce sull’Arno. I ragazzi si sono guadagnati l’accesso alla fase nazionale che si terrà a Roma il 26 e 27 maggio, dopo aver affrontato con successo le selezioni provinciali e interprovinciali.

formatori e accompagnatori

La preparazione delle squadre è stata curata dalle professoresse:

  • Rossana Borroni
  • Elena Menchi
  • Cristina Lischi
  • Ottavia Galeone

A supportare gli studenti durante le competizioni c’era anche la dirigente scolastica Laura Cascianini.

esibizione durante le gare

Nell’ambito delle competizioni a Livorno, si è svolta anche una performance della SB Cheer Leader della scuola primaria Copernico di Santa Croce, sotto la direzione della referente scolastica Silvia Toschi. Questo evento ha arricchito ulteriormente l’atmosfera festosa della manifestazione.