Empoli: viabilità modificata per i lavori su lungarno alighieri e via dei navicelli

Contenuti dell'articolo

In seguito all’implementazione di un nuovo elettrodotto da parte di E-Distribuzione Spa, si prevedono modifiche significative alla viabilità nel centro di Empoli. Queste variazioni saranno in vigore dal 19 al 30 maggio 2025, come indicato nell’ordinanza n. 203 del 13 maggio 2025.

modifiche alla viabilità

via dei navicelli

Per la durata dei lavori, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli e motoveicoli, ad eccezione dei mezzi necessari per l’esecuzione delle operazioni indicate. Inoltre, verrà applicato un divieto di transito per tutti gli automezzi, fatta eccezione per i residenti che potranno accedere da Piazza G. Matteotti.

lungarno dante alighieri

Nella sezione compresa tra il civico n.7 e l’intersezione con via dei Navicelli, sarà attuato un senso unico alternato, gestito tramite impianto semaforico o movieri. Si prevede anche un restringimento della carreggiata, necessario per garantire la sicurezza durante lo svolgimento delle attività lavorative.

esenzioni dalle disposizioni

Le norme sopra menzionate non si applicano ai mezzi utilizzati per servizi di emergenza e soccorso che necessitano di intervenire all’interno dell’area soggetta a restrizioni.

  • E-Distribuzione Spa
  • Piazza G. Matteotti
  • Civico n.7 Lungarno Dante Alighieri
  • Servizi di emergenza e soccorso
Fonte: Comune di Empoli – Ufficio stampa