Semiasse si stacca da camion a lastra a signa e colpisce auto sulla fi-pi-li

Un incidente verificatosi lungo la Fi-Pi-Li in direzione Firenze ha suscitato grande attenzione. Un automobilista ha segnalato un evento drammatico avvenuto nei pressi di Ginestra Fiorentina, dove un pesante pezzo di semiasse si è staccato da un camion, colpendo il parabrezza della sua auto.
Dettagli dell’incidente
Il fatto è accaduto a circa un chilometro dallo svincolo, quando il componente metallico ha rimbalzato sull’asfalto e ha infranto il vetro anteriore del veicolo. Fortunatamente, l’automobilista non ha subito ferite fisiche, ma l’esperienza è stata traumatica e costosa. Il costo per sostituire il parabrezza ricadrà interamente su di lui, poiché il camion responsabile non si è fermato.
Reazione dell’automobilista
L’uomo ha condiviso la sua esperienza sulla pagina Facebook ‘I dannati della Fi-Pi-Li’, allegando alcune immagini del danno subito. Ha descritto come abbia tentato di avvertire il conducente del camion suonando il clacson, ma senza successo: “Il camion è proseguito senza che potessi prendere nota della targa”, ha dichiarato.
Appello per rintracciare il camion
L’automobilista ha lanciato un appello pubblico per ottenere informazioni sul mezzo pesante coinvolto nell’incidente. Ha chiesto se qualcuno avesse notato qualcosa o se fosse stato visto fermo successivamente. La polizia stradale intervenuta per i rilievi ha informato che nella zona non erano presenti telecamere utili all’individuazione del veicolo.
Considerazioni finali
Sebbene l’individuo sia uscito illeso dall’incidente, rimane preoccupato per le spese necessarie alla riparazione della propria auto e spera in eventuali segnalazioni da parte di testimoni. Informazioni aggiuntive sono state richieste riguardo a:
- Data dell’incidente: 13 maggio
- Ora: circa 18:05
- Luogo: Fi-Pi-Li vicino a Ginestra Fiorentina
- Danni materiali: parabrezza distrutto
- Nessun ferito tra gli altri conducenti