Musetti incontra il papa: sfide e aspettative del grande evento

Il tennista toscano Lorenzo Musetti ha recentemente espresso il desiderio di poter incontrare Papa Leone XIV, un evento che ha già visto protagonista Jannik Sinner. Questa dichiarazione è emersa dopo la vittoria di Musetti su Alexander Zverev nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025, avvenuta il 14 maggio.
lorenzo musetti e l’incontro con il papa
Musetti ha condiviso le sue impressioni durante una conferenza stampa, affermando che sarebbe un grande onore per lui avere l’opportunità di visitare il Vaticano. Il tennista ha scherzato sulla sua reputazione in campo, accennando a come alcune delle sue espressioni possano essere state amplificate dai social media. Ha riconosciuto la propria difficoltà nel mantenere sotto controllo le emozioni durante le partite.
le parole di musetti
“Sarei molto felice di incontrare il Papa,” ha dichiarato Musetti ridendo. “Certo, ho questa nomea… ma credo di essere migliorato tanto. Non è facile per me non esternare le mie emozioni.” Ha aggiunto che chi lo conosce sa quanto possa essere difficile per lui gestire tali situazioni.
la cultura toscana e il tennis
Musetti ha continuato parlando della sua origine toscana: “Non ne vado fiero, noi toscani siamo così.” Ha anche menzionato di aver assistito alla fumata bianca e si è mostrato entusiasta del fatto che Leone XIV sia un appassionato di tennis, citando un video in cui il Papa scherza con Sinner riguardo a Wimbledon.
- Lorenzo Musetti
- Alexander Zverev
- Jannik Sinner
- Papa Leone XIV