Calcio uisp empoli valdelsa: finale provinciale al castellani

Contenuti dell'articolo

partita finale UISP Empoli Valdelsa: Real Isola contro Vitolini


Il 16 maggio 2025 rappresenta una data importante per gli appassionati di calcio amatoriale. La finale del campionato provinciale UISP Empoli Valdelsa si svolgerà presso il “Carlo Castellani Computer Gross Arena di Empoli”. L’incontro avrà inizio alle ore 21:30 e vedrà opposti i team del Real Isola e del Vitolini, entrambi desiderosi di arricchire il proprio palmarès.

storico delle squadre

Il Real Isola, guidato da mister Filippo Martini, vanta un impressionante record con quattro titoli conquistati negli ultimi dieci anni (nel 2013, 2017, 2019 e 2024). Nella passata edizione della competizione, la squadra ha prevalso sul Gavena ai calci di rigore dopo un pareggio a reti inviolate. Un risultato simile è stato ottenuto anche nel derby di semifinale contro la Casa Culturale.

il cammino del Vitolini

D’altra parte, il Vitolini, sotto la guida di mister Tommaso Boschi, ha eliminato in semifinale il rinomato team della Ferruzza. Nel match d’andata, Leonardo Rossi ha segnato una tripletta che ha consentito al Vitolini di vincere con un netto 3-0. Nel ritorno a Limite sull’Arno, nonostante il gol iniziale della Ferruzza da parte di Ciambotti, il risultato complessivo ha premiato i bianconeri.

rassegna giovanile prima della finale

Come tradizione vuole, prima della finalissima si terrà una manifestazione dedicata ai giovani calciatori. Dalle ore 19:30 avrà luogo la rassegna giovanile “Calciogiocando”, organizzata dalla SDA Calcio Uisp Empoli Valdelsa in collaborazione con Unicoop Firenze – Sezione Soci di Empoli. I mini tornei coinvolgeranno le scuole calcio locali:

  • Avane
  • Piaggione Villanova
  • Giovani Fucecchio
  • Serravalle Soccer Academy
  • Castelfiorentino
  • Sancascianese
  • Ponte a Elsa

L’evento rappresenta una vera celebrazione del calcio amatoriale empolese e segnerà anche la conclusione della stagione sportiva con le ultime finali delle Coppe UISP.