Poliziotto sorprende ladro in casa a campi bisenzio, arrestato un 34enne

Un episodio di furto ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di ieri a Campi Bisenzio, dove un poliziotto della Questura di Firenze, libero dal servizio, ha arrestato un uomo di 34 anni originario del Mali. Il fatto si è verificato in via Erbosa, presso l’abitazione della compagna dell’agente.
Dettagli sull’arresto
L’intervento del poliziotto è stato sollecitato dalla compagna, che ha segnalato la presenza sospetta di un individuo al di fuori della recinzione. L’uomo dichiarava di voler recuperare un oggetto smarrito. Insospettito da tale comportamento, l’agente ha esaminato le immagini del sistema di videosorveglianza, scoprendo che il soggetto aveva scavalcato la recinzione e sottratto alcuni indumenti lasciati su una sedia.
La reazione dell’individuo
Dopo aver raggiunto l’uomo per strada, il poliziotto lo ha trovato con uno degli indumenti rubati indosso. Nel tentativo di fuggire, il 34enne ha reagito violentemente colpendo l’agente con spintoni e pugni. La colluttazione ha portato a ferite per il poliziotto, le quali sono state giudicate guaribili in sette giorni.
Procedimenti legali
L’individuo, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura su disposizione del Pubblico Ministero. Dovrà rispondere delle accuse relative a furto in abitazione, lesioni personali e minaccia aggravata.
Presunzione di innocenza
È importante sottolineare che la responsabilità dell’indagato sarà accertata durante il processo e che attualmente vige per lui la presunzione d’innocenza.