Duomo e kefiah: De Maria ripreso in video prima del tragico gesto

Contenuti dell'articolo

tragedia al duomo di milano: il suicidio di emanuele de maria

Un evento drammatico ha scosso Milano quando un detenuto di 35 anni, Emanuele De Maria, è stato ripreso mentre si dirigeva verso la terrazza del Duomo, prima di lanciarsi nel vuoto. La scena si è svolta in una giornata di sole, tra turisti e visitatori della storica cattedrale.

dettagli dell’incidente

De Maria ha indossato una kefiah avvolta attorno alla testa mentre saliva le scale del Duomo. Il video mostra il 35enne che si mescola con i turisti durante l’ora di pranzo della domenica. Poco dopo, si è gettato dalla terrazza a un’altezza di circa quaranta metri, precipitando sulla piazza affollata sottostante.

profilo del detenuto

Emanuele De Maria era già noto alle autorità per un omicidio avvenuto nel 2016 e risultava ricercato per aver accoltellato un collega dell’hotel Berna il giorno precedente al suo gesto estremo. Si trovava in possesso di un permesso di lavoro esterno quando ha effettuato la tragica azione.

acquisto del biglietto

Il biglietto per accedere alla cattedrale era stato acquistato da De Maria il giorno prima del suicidio, poche ore dopo il tentativo di omicidio. Indossava jeans e una maglietta nera, diversi dagli abiti indossati nei momenti precedenti all’accaduto.

  • Emanuele De Maria – Detenuto
  • Collega accoltellato – Nome non specificato
  • Turisti presenti sul posto
  • Personale della sicurezza del Duomo
  • Pubblico presente in piazza durante l’incidente

ripercussioni e reazioni

L’episodio ha suscitato sconcerto tra i cittadini e le autorità locali, portando a interrogativi sulla sorveglianza dei detenuti in permesso e sulla sicurezza nei luoghi pubblici affollati.

tag

vedi anche