Gatto impiccato a Pistoia, indagini aperte dopo un fatto che ferisce e indignano

Contenuti dell'articolo

indagini su un caso di maltrattamento animale a pistoia

Il ritrovamento di un gatto impiccato a Pistoia ha suscitato una forte indignazione tra i cittadini. L’episodio, avvenuto il 12 maggio in via Bellaria, è stato reso noto dall’Oipa, l’Organizzazione internazionale protezione animali sezione di Pistoia. Attraverso i propri canali social, l’associazione ha invitato chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti, anche in forma anonima. “Nessuna immagine sarà pubblicata”, hanno dichiarato, evidenziando la gravità della situazione e il desiderio di giustizia per l’animale.

reazioni istituzionali e appello alla cittadinanza

Il sindaco Alessandro Tomasi ha commentato l’accaduto esprimendo profondo rammarico e indignazione. In un post su Facebook, ha sottolineato: “Un fatto che ci ferisce e ci indigna profondamente”. Ha inoltre specificato che non verrà condivisa alcuna foto del gatto per rispetto nei confronti dell’animale e per prevenire eventuali atti emulativi da parte di individui instabili. Le forze dell’ordine stanno già conducendo indagini approfondite sulla vicenda.

invito a fornire informazioni

Tomasi ha esortato i cittadini che possano avere notizie o dettagli sull’accaduto a contattare direttamente la Polizia Municipale oppure le associazioni coinvolte nella ricerca della verità, come Oipa Pistoia ed Enpa Rifugio del cane di Pistoia.

personalità coinvolte nel caso

  • Sindaco Alessandro Tomasi
  • Oipa (Organizzazione internazionale protezione animali)
  • Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali)
  • Membri della Polizia Municipale di Pistoia

notizie correlate