Djokovic e murray si separano: il grazie del campione al coach

djokovic annuncia la conclusione della collaborazione con murray

Novak Djokovic ha reso nota, attraverso i suoi profili social, la fine della sua collaborazione con Andy Murray nel ruolo di allenatore. Il tennista serbo ha espresso gratitudine per il lavoro svolto insieme: “Grazie, coach Andy, per tutto il duro lavoro, il divertimento e il supporto degli ultimi sei mesi dentro e fuori dal campo. Mi è piaciuto molto approfondire la nostra amicizia insieme”.

In risposta, Murray ha commentato: “Grazie Novak per l’incredibile opportunità di lavorare insieme”. Questa interazione evidenzia un rapporto professionale e personale significativo tra i due atleti.

difficoltà recenti di djokovic

Il periodo attuale non risulta favorevole per l’ex numero uno del mondo. Djokovic è assente dagli Internazionali d’Italia a Roma e ha avuto prestazioni altalenanti nelle ultime competizioni. Nel 2025 ha raggiunto la finale a Miami, dove si è avvicinato al traguardo del centesimo titolo in carriera, ma è stato sconfitto da Jakub Mensik. Inoltre, ha subito una sconfitta all’esordio a Montecarlo contro Alejandro Tabilo e a Madrid contro Matteo Arnaldi.

Dopo la partita con Arnaldi, Djokovic ha manifestato preoccupazioni riguardo al suo livello di gioco attuale: “Il mio livello di tennis non è ora quello che vorrei”. Queste dichiarazioni riflettono le sfide che il tennista sta affrontando in questo momento cruciale della sua carriera.

risultati recenti di novak djokovic

  • Sconfitta in finale a Miami contro Jakub Mensik
  • Sconfitta al primo turno a Montecarlo contro Alejandro Tabilo
  • Sconfitta al primo turno a Madrid contro Matteo Arnaldi