Sinner risponde alla domanda sul Papa: ecco cosa ha detto

jannik sinner e le dichiarazioni di papa leone xiv
Il tennista italiano Jannik Sinner ha recentemente attirato l’attenzione dopo una vittoria significativa agli Internazionali d’Italia 2025. Durante la conferenza stampa successiva alla partita contro Jesper de Jong, Sinner ha mostrato un certo imbarazzo nel rispondere alle affermazioni del Papa Leone XIV, che aveva commentato in modo provocatorio il suo cognome.
la partita e le parole del pontefice
Il 12 maggio 2025, Sinner ha superato De Jong nel terzo turno del torneo. Nella mattinata dello stesso giorno, Papa Leone XIV aveva fatto riferimento a Sinner durante una dichiarazione pubblica, dicendo: “fare una partita per le opere missionarie con Agassi? È una buona idea, però non portiamo Sinner”. Questo commento si riferiva al significato del cognome “Sinner”, che in inglese significa ‘peccatore’.
la reazione di jannik sinner
Quando i giornalisti hanno posto domande su queste dichiarazioni durante la conferenza stampa, Sinner ha reagito mettendosi le mani sul viso e sorridendo in modo imbarazzato. Ha esclamato: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?“. Successivamente, ha cercato di evitare ulteriori dettagli sulla questione, sottolineando l’importanza di avere un Papa appassionato di tennis e affermando: “Ovviamente ho saputo in questi giorni che lui da piccolo ha giocato e penso che sia una bella cosa per noi tennisti. In futuro si vedrà”.
ospiti e personalità presenti
- Papa Leone XIV
- Jannik Sinner
- Jesper de Jong
- Andre Agassi (menzionato)