Scuola dell’infanzia albero azzurro porta i bambini al cinema a santa croce sull’arno

Il 7 maggio 2025, gli alunni della scuola dell’infanzia Albero Azzurro, parte dell’istituto comprensivo di Santa Croce sull’Arno, hanno avuto l’opportunità di assistere a una proiezione cinematografica presso il cinema Lami. Questo evento rappresenta un’importante iniziativa educativa volta a introdurre i bambini in età prescolare all’universo del cinema e delle arti visive, attraverso un’esperienza diretta e coinvolgente.

l’esperienza al cinema

La visita ha riscosso un notevole successo grazie alla preparazione e alla dedizione delle insegnanti, le quali hanno saputo gestire ogni aspetto dell’uscita. I bambini hanno mostrato grande entusiasmo durante la visione del film “Buffalo Kids”, evidenziando il potere attrattivo del grande schermo. Le espressioni di meraviglia e gioia sui volti dei piccoli spettatori sono state la migliore ricompensa per l’impegno profuso.

ringraziamenti per l’organizzazione

Un sentito ringraziamento va al personale del cinema Lami, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento. Si riconosce anche l’importante supporto dell’amministrazione comunale e dei servizi educativi. Un particolare apprezzamento è rivolto ad Antonella Donati per la sua disponibilità nell’organizzare l’attività e alla dirigente scolastica Laura Cascianini per aver approvato il progetto e fornito assistenza.

personaggi coinvolti

  • Bambini della scuola dell’infanzia Albero Azzurro
  • Maestre della scuola
  • Personale del cinema Lami
  • Antonella Donati (servizi educativi)
  • Laura Cascianini (dirigente scolastica)