Milan attivi per nuovi acquisti dal Feyenoord: scopri chi sono

Il Milan esplora il mercato del Feyenoord: focus su Hancko e Redmond
Il Milan continua a monitorare con attenzione il campionato olandese, considerato un serbatoio di giovani talenti pronti a fare il salto nei principali club europei. Dopo l’acquisto di Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar e l’interesse per Santiago Giménez del Feyenoord, gli scout rossoneri, guidati da Geoffrey Moncada, sono tornati a concentrare le proprie ricerche su Rotterdam. L’obiettivo principale è identificare giocatori che possano rinforzare la squadra già dalla prossima stagione.
Il legame tra Milan ed Eredivisie si intensifica
Nelle ultime settimane, gli osservatori del Milan hanno ripreso a seguire attentamente due profili distintivi per età ed esperienza, ma entrambi dotati di notevoli potenzialità: un difensore centrale esperto e un giovane attaccante promettente, entrambi già nel mirino di vari club europei.
Sondaggio per Hancko e interessamento per Redmond
David Hancko, difensore centrale slovacco, ha catturato l’attenzione degli scout rossoneri durante i confronti in Champions League tra Feyenoord e Milan. Le sue prestazioni hanno messo in luce le doti richieste dal tecnico Conceicao (o dal prossimo allenatore), come forza fisica, intelligenza tattica e abilità nella costruzione del gioco. Il Milan ha avviato un primo sondaggio per Hancko, ma la concorrenza è forte: club come Juventus, Bayer Leverkusen e anche l’Al Nassr sono interessati al difensore.
A sorprendere è inoltre il rinnovato interesse per Zépiqueno Redmond, attaccante classe 2006 formatosi nel settore giovanile del Feyenoord. Fonti vicine al club indicano che il Milan aveva già tentato di acquistarlo lo scorso estate, ma i 6 milioni richiesti dal club olandese avevano ostacolato la trattativa. Attualmente, con un contratto in scadenza e l’interesse ancora vivo, i rossoneri potrebbero ritornare all’assalto durante la finestra estiva.
I retroscena? Il calciatore era stato inserito nel piano strategico denominato “Milan Futuro”, ma le condizioni economiche avevano portato a una pausa dei negoziati. Ora che la situazione contrattuale sembra più favorevole, l’affare potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi.
- Tijjani Reijnders – AZ Alkmaar
- Santiago Giménez – Feyenoord
- David Hancko – Feyenoord
- Zépiqueno Redmond – Feyenoord
- Cercasi nuovi talenti in Olanda
- Milan Futuro – progetto strategico
- Possibili concorrenti: Juventus, Bayer Leverkusen, Al Nassr