Pedersen conquista la terza tappa e riprende la maglia rosa al Giro d’Italia

Contenuti dell'articolo

Il Giro d’Italia 2025 ha visto una straordinaria performance del ciclista danese Mads Pedersen, che ha trionfato nella terza tappa della competizione, coprendo un percorso di 160 km da Valona a Valona. Con questa vittoria, Pedersen non solo si è aggiudicato la tappa, ma ha anche riconquistato la maglia rosa.

risultati della terza tappa

Nella fase finale della corsa, Pedersen ha dimostrato grande abilità nello sprint, superando il neozelandese Corbin Strong (Israel Premier Tech) e il venezuelano Oluis Aular (Movistar), assicurandosi così la vittoria.

classifica generale

A seguito di questo successo, Mads Pedersen si trova attualmente in testa alla classifica generale con un vantaggio di 9 secondi sullo sloveno Primoz Roglic, rappresentante del team Red Bull-Bora Hansgrohe. Inoltre, il ciclista ceco Mathias Vacek, compagno di squadra di Pedersen, occupa la terza posizione con un distacco di 14 secondi.

sospensione e prossimi eventi

Dopo l’intensa giornata odierna, il Giro d’Italia farà una pausa per permettere ai corridori di recuperare. La quarta frazione riprenderà martedì con una nuova sfida: l’itinerario Alberobello-Lecce lungo 189 km.

personaggi coinvolti nel Giro d’Italia 2025:

  • Mads Pedersen
  • Corbin Strong
  • Oluis Aular
  • Primoz Roglic
  • Mathias Vacek