Fedez si sfoga contro Blur dopo la rissa alla Kings League Italy

Un episodio di tensione ha caratterizzato la Kings League Italy, con un confronto acceso tra Fedez e Blur. L’evento si è verificato il 10 marzo durante una delle partite più attese del torneo, che ha visto contrapporsi i ‘Boomers’, guidati dal rapper, agli ‘Stallions‘ del noto content creator. La situazione è stata riportata sotto controllo grazie all’intervento di alcuni giocatori presenti in campo, incluso l’ex calciatore della Juventus, Leonardo Bonucci.

dettagli dell’episodio

La Kings League Italy rappresenta un torneo di calcio a 7, fondato in Spagna nel 2022 dall’ex calciatore Gerard Piqué. Questo evento coinvolge atleti e personalità influenti del web. La partita in questione era una sfida dei quarti di finale dei playoff tra gli Stallions, capitanati da Blur (Gianmarco Tocco), e i Boomers, guidati da Fedez con Leonardo Bonucci come wild card.

Le immagini dell’incidente sono rapidamente diventate virali sui social media, mostrando Fedez avvicinarsi a Blur con toni accesi. Il rapper ha esclamato: “Che c volete?”, scatenando il panico sul campo.

Successivamente, Fedez è stato allontanato dal terreno di gioco e ha trovato conforto nella madre e manager Tatiana, che tentava di calmarlo dicendo: “Dai Fede, basta”. Le tensioni erano emerse a causa di provocazioni reciproche durante la partita. L’annuncio della partecipazione di Bonucci tra i Boomers non era stato accolto positivamente dagli Stallions. Dopo la vittoria dei Boomers e le celebrazioni di Fedez, sono seguite reazioni da parte di Blur.

dichiarazioni rilasciate da Fedez

In seguito all’accaduto, Fedez ha utilizzato i social per chiarire le sue ragioni riguardo alla sua reazione nei confronti di Blur: “Qualche settimana fa ho richiesto una riunione con la Lega per discutere delle dirette streaming di Blur durante le partite della Kings League”, ha dichiarato il rapper nelle sue Instagram stories.

Fedez ha proseguito spiegando che se si fosse ripetuta una situazione simile durante la partita sarebbe potuta degenerare ulteriormente. Ha sottolineato che durante l’incontro aveva sentito Blur augurare insulti pesanti ai suoi giocatori e al suo staff. Ha espresso incredulità per il clima tossico creato da Blur, evidenziando come tale comportamento possa influenzare negativamente i giovani fan presenti.

Il rapper ha concluso affermando: “Se qualcuno esce dalla propria cameretta per augurare malattie gravi a chiunque incontra potrebbe affrontare conseguenze serie”. Infine, ha elogiato i giocatori degli Stallions per la loro prestazione sul campo.

commento della giornalista Selvaggia Lucarelli

Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha commentato l’incidente sui social media: “Nato per rendere tutti i posti in cui arriva luoghi meravigliosi”. Ha aggiunto ironicamente che è sorprendente vedere Fedez criticare altri per creare climi tossici quando lui stesso è noto per comportamenti controversi.

Lucarelli ha concluso il suo intervento sottolineando l’assurdità della situazione senza negare che ci sia stata effettivamente questa volta un’atmosfera tesa durante le partite.

  • Fedez
  • Blur (Gianmarco Tocco)
  • Leonardo Bonucci
  • Tatiana (madre e manager di Fedez)
  • Selvaggia Lucarelli