Roma e juventus bloccano l’accesso agli internazionali per zona olimpico

Contenuti dell'articolo

viabilità e sicurezza nell’area dello stadio olimpico

La zona circostante lo stadio Olimpico di Roma sarà sottoposta a misure restrittive in occasione di due eventi sportivi programmati per la giornata del 10 maggio. Saranno adottati divieti di sosta estesi, al fine di garantire un flusso ordinato e sicuro dei partecipanti.

eventi in programma

Nel pomeriggio si svolgerà la partita Lazio-Juventus alle ore 18:00, mentre presso il Foro Italico, solo un’ora dopo, si sfideranno Jannik Sinner e l’argentino Mariano Navone negli Internazionali di tennis.

misure viabilistiche adottate

È stato attivato un piano viabilità che prevede l’implementazione di divieti di sosta su diverse strade, tra cui lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan. Per i tifosi della Lazio sono disponibili aree di parcheggio come quelle situate a piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade.

sorveglianza e controllo del traffico

Nell’area interessata dagli eventi saranno impiegati tra i 150 e i 200 agenti della polizia locale, pronti a gestire eventuali chiusure stradali temporanee durante i momenti di maggiore afflusso. Le difficoltà nel traffico sono previste soprattutto alla conclusione delle manifestazioni sportive.

  • Lazio-Juventus (partita calcistica)
  • Jannik Sinner vs Mariano Navone (tennis)
  • Polizia Locale (150-200 agenti)
  • Piazzale Clodio (parcheggio)
  • Viale della XVII Olimpiade (parcheggio)